Latex: alla ricerca del simbolo perduto!

Da bravo futuro laureato in ingegneria sto scrivendo la mia tesi in Latex (se non sapete di cosa parlo, oltre a 5 minuti di vergogna, leggetevi la wiki oppure non continuate a leggere).

Uno dei problemi nell’utilizzare questo “linguaggio” è che non sempre ci si ricorda la codifica corretta di un carattere, oppure ci si dimentica quale libreria usare, etc e consultare una delle molteplici guide è spesso lungo per non dire noioso.

Dopo un pomeriggio passato a cazzeggiare cercare una soluzione in internet, mi sono imbattuto in questo progetto: Detexify²

L’idea è geniale, basta abbozzare (ho provato anche gli scarabocchi!!!) il simbolo desiderato nell’apposita area ed il portale ci restituisce una selezione di simboli tra cui scegliere con relativa sintassi e pacchetto necessario! Il servizio è veramente fenomenale e funziona molto bene!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Latex: alla ricerca del simbolo perduto!, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>