Il lato osé della stampa 3D

Nei primi mesi dopo l’attivazione della mia prima Prusa I2 (modello di stampante 3D RepRap) più di qualche mia amica maliziosamente mi suggeriva di stampare “complementi” per l’autoerotismo femminile.

Visto il numero di richieste curiosamente alto, avevo pronosticato che sarebbe stata solo una questione di tempo, prima che app, shop online, etc etc, cominciassero a fornire questa tipologia di servizi di prototipazione molto particolare.

Dall’ipotesi alla sua concretizzazione il passo è stato brevissimo e le offerte disponibili sono molto variegate, di seguito riporto due esempi che mi hanno particolarmente incuriosito.

Il primo si chiama “Dildo-generator” ed è un’applicazione web che vi coadiuva nel progettare il vostro passatempo; purtroppo con chrome per linux non funziona, ma con firefox non ho riscontrato problemi.

L’interfaccia grafica è molto semplice ed intuitiva e si compone di tre sezioni principali, l’anteprima 3D, il modellatore ed un toolbox dove si possono definire altri parametri quale colore, orientamento, rotazione e fornisce anche alcune informazioni dimensionali.

Dildo generator Dildo generator

Per modificare il modello basta semplicemente trascinare i punti di controllo del disegnatore, variando così la forma:Dildo generator modellatore

Nel caso volessimo variare la dimensione, appena sotto il modellatore ci sono le voci Size:

Dildo generator size

Il programma ci fornisce anche la possibilità di variare la curvatura. Nella ToolBox, alla voce Mesh Settings variamo la voce “Bend” con il cursore, ed il nostro modello si curverà:

Dildo generator curvatore Modello curvatoRicordatevi di non curvare troppo. altrimenti sarà necessario il materiale di supporto per i sottosquadra.

Ultima la modellazione, possiamo tranquillamente esportare in .STL, dal Menù Model->Export Mesh

Il secondo portale che desidero segnalarvi è http://www.makerlove.com/ dove c’è un database pieno di “estensioni” disegnate come personalizzazione per un modello di vibratore (ovviamente in vendita). Tutti i file sono scaricabili gratuitamente e ce n’è per tutti i gusti. E con tutti i gusti intendo proprio tutti!

http://www.makerlove.com/

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.3/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: -1 (from 1 vote)
Il lato osé della stampa 3D, 6.3 out of 10 based on 3 ratings

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>